GIOVANI SVEGLIATE IL MONDO – Angelo Nocent

1-Downloads489

LA DOMANDA:

Vuoi seguire l’incontro che il Papa terrà con giovani consacrate e consacrati di tutto il mondo?
Noi, 8 giovani suore di 7 congregazioni diverse che parteciperemo, racconteremo sul web cosa succederà in quei giorni.
Posteremo foto, frasi, contenuti, incontri, testimonianze, canti e riflessioni sulla vocazione.
Tutti siamo chiamati a SVEGLIARE IL MONDO e ad annunciare il Vangelo!
Tu ci stai?

LA RISPOSTA:

1-Downloads490

SVEGLIATE IL MONDO: VANGELO, PROFEZIA E SPERANZA (Card. Joao Braz de Aviz)


1-Su Hyun Han 43_files4

1-Downloads490Chi sono i consacrati?
Membri integranti della chiesa, parte concreta del popolo di Dio. Noi siamo necessari alla chiesa, rappresentiamo l’aspetto carismatico che viene dallo Spirito Santo.

1. DIVENTARE DISCEPOLI DI GESÙ. Questo è quello che è chiesto a noi in un cammino dinamico.
2. CONOSCERE E OSSERVARE FEDELMENTE LO SPIRITO E LE INTENZIONI DEI FONDATORI. Le ispirazioni dei fondatori vengono da Dio è quindi sono strumenti per donarci la luce dello Spirito.
3. GUARDARE ALLA CULTURA ATTUALE. Dobbiamo discernere, con il Vangelo in mano, la cultura attuale e leggerla secondo Dio.
Siamo chiamati ad essere, come giovani religiosi, il vino nuovo.

Nella nostra società di oggi dobbiamo recuperare soprattutto la comunità. Per la vita comunitaria dobbiamo guardare alla prima comunità cristiana. Abbiamo sviluppato un rapporto personale con ciascuna delle figure della trinità, ma ci siamo un po dimenticati dell’unità e del rapporto tra le persone. Dio è uno e trino ed è amore. Se guardiamo il modo di agire di Gesù capiamo come e cosa è l’amore. Il fratello è la massima possibilità di uscire da me stesso e di amare.

VANGELO DI GESÙ, PROFEZIA DEI FONDATORI E SPERANZA SONO LA BASE. La radicalità evangelica è di tutti, la profezia è propria dei consacrati, i valori su cui la vita è fondata, povertà castità e obbedienza e testimonianza di una vita eterna.

1-VocazioniGiovani 13giovani 12Giovani 11Giovani 9giovani 7Giovani 5Giovani 4Giovani 8Giovani 6Giovani 3Giovani 21-giovani-1

1-Giovani 3

 

 

Vita Consacrata